Benvenuto

Manuela con la sua grande passione per l’Africa, condividera’ la sua conoscenza ed esperienza organizzando il tuo safari in Namibia, Botswana e Sud Africa!

In questo sito troverai alcuni dei nostri itinerari preferiti, pronti ad ispirarti. Siamo tuttavia specializzati in itinerari su misura che si adattano al budget, gusti ed interessi personali. Contattaci per pianificare il tuo viaggio in Africa!

La nostra competenza si evidenziera’ con l’amore per la flora e la fauna selvatica, la fotografia, il birdwatching, le meraviglie naturali e la ricca eridita’ culturale dell’Africa Meridionale.

Sud Africa

Botswana

- Julian & Lydia

What can I say but thank you so much for organising the trip of a lifetime. Every bit of our two week stay was a new adventure and we would not have asked for anything different. All the lodges were fantastic even the more basic option in Swaziland which still was beautiful.
As there was no electricity the stars at night under a log fire were amazing and quite an experience.
Thank you for organising such an amazing honeymoon it was better than we could have ever expected.
I will contact you when we come back which will be very soon.

- Grazia

Ciao Manuela
volevo ringraziarti nuovamente per l’organizzazione, è stata veramante perfetta, le accomodation molto confortevoli e… troppo cibo, Marco mi è ingrassato di 4 kg.
E’ stato un viaggio stupendo, è filato tutto liscio, e la guida è veramente in gamba,
di nuovo: Grazie infinite!!!!

- Laura

Ciao Manuela,
il nostro viaggio è stato molto bello e ti dobbiamo fare i complimenti per la scelta degli alberghi sempre molto carini e particolari. L’accoglienza è stata fantastica.
Ti dobbiamo inoltre ringraziare per la bella sorpresa al Nkaya game lodge, la cena è stata inaspettata e molto apprezzata, soprattutto perchè è stato il nostro momento più romantico.
Ci siamo trovati molto bene con l’itinerario e l’organizzazione che devo dire è stata puntuale in ogni sua parte.

- Francesca

Il safari…Splendido davvero!!! Un’esperienza che ricorderemo a lungo. Bello il Kruger, eccezionale la riserva privata, avevi ragione ci saremmo pentiti se avessimo fatto solo una notte…
E cascate impressionanti!
Ci siamo trovati bene in tutte le strutture. Ti ringraziamo davvero di tutto, indimenticabile!
Spero ci risentiremo per altre esperienze

- Danilo

Manuela e’ andato tutto bene, da parte mia e di mia moglie non possiamo che tessere le lodi di tutti.
Tutto coordinato molto bene, non abbiamo avuto nessun contrattempo anche nei passaggi Botswana – Zimbabwe e so che in Africa non è sempre facile far filare tutto liscio!
Siamo andati benissimo!

- Donatella

Ciao Manu,
I ragazzi sono stati benissimo, un viaggio indimenticabile
Grazie di cuore per la tua preziosa collaborazione e per la tua attenzione.
Un abbraccio

- Massimo & C

Ciao Manu,
siamo tornati dal bellissimo viaggio che hai organizzato per noi in Botswana nello scorso mese di aprile.
Tutto è andato benissimo (anche il fuoristrada) ed abbiamo avuto uno staff davvero di alto livello.
La zona del Kalahari è bellissima ed il Moremi all’altezza della sua fama.
La stagione delle piogge non è stata favorevole ma lo spettacolo è stato, comunque, grandioso.
Abbiamo visto, fra l’altro, diversi Tassi del Miele e, nella stessa giornata, due distinti gruppi di licaoni.
Seagal è stato, come al solito, bravissimo e disponibilissimo.
Insomma tutto benissimo e grazie di nuovo per l’ottima organizzazione.

- Barbara

Dear Manuela,
We really enjoyed our time in Botswana.
Perfect planning! Thanks a lot for your help.
Everything worked out very well and professional!
It was a great experience.

- Chiara

… il “maldafrica” ha fatto una nuova vittima… ho amato questo viaggio come nessun altro prima e penso già a quando potrò tornare. Grazie di aver reso il mio primo incontro con l’Africa così stupendo, so che te l’ho già detto, ma davvero è stato tutto perfetto! Diciamo pure che non ti libererai più di me!

- Patsy and Werner

Hello Manuela,
It was an extremely beautiful Trip you prepared for us!
We enjoyed it so much! From the very first start!
We would like to thank you!
All the places where you booked us, where each one of them, so typical beautiful ! You made us say “OOOH” so many times!
The way Massimo took us to so many places, big and sometimes very beautiful hidden small ones, were SUPER! He is really a very, very good guide!
We thank you from the bottom of our hart, that show us the beauty of South Africa!!!

Itinerari

Sud Africa

Una delle destinazioni piu’ ambite ed apprezzate grazie ai paesaggi mozzafiato, ai suoi popoli, alla storia, alla natura selvaggia ed un eccezzionale ospitalita’.

Botswana

Un paesaggio definito dal deserto del Kalahari e dal delta dell’Okavango che offre rifugio ad una vasta quantita’ di vita selvaggia.

Namibia

Terra di spazi sconfinati, sognata da tutti i viaggiatori, la Namibia e’ terra di grandi contrasti, di solitudine, di panorami, tramonti mozzafiato e di animali che si sono adattati a vivere nel deserto.

Malaria Free

Questi itinerari sono adatti a famiglie e coppie che desiderano una vacanza completamente libera da preoccupazioni incluso il rischio di malaria.

Featured Destination

Drakensberg Park e dintorni

Il parco Ukhahlamba Drakensberg e’ la piu’ famosa destinazione montana del Sud Africa. La sua unicita’ e staordinaria bellezza, gli han fatto conquistare il titolo di World Heritage Site.

Le piu’ famose aree visitate includono l’anfiteatro facente parte del Royal Natal National Park , Giant’s Castle e Cathedral Peak sitauti nella parte centrale del parco. Attraversare in 4×4 lo spettacolare passo di Sani che collega il Sud Africa con il Lesotho e’ un avventura imperdibile!

Vai al dettaglio

Cape Town e dintorni

La “Citta’ Madre” e’ una tappa immancabile durante un tour in Sud Africa. La sua mescolanza di culture, la storia, la vita mondana, il cibo ed i panorami spettacolari attraggono visitatori da tutto il mondo!

La Table Mountain, gia’ patrimonio dell’umanita’ proclamato dall’Unesco si e’ guadagnata di recente il titolo di 1 delle 7 meraviglie naturali del pianeta. Un paradiso di magnifiche montagne che si tuffano in oceano o sulle bianchissime spiagge della penisola del Capo.

Vai al dettaglio

Parco Nazionale Garden Route

Il Parco Nazionale della Garden Route si trova a sud del paese e racchiude una stupenda parte di costa Sud Africana.

Questo mosaico di ecosistemi include le aree di Tsitsikamma e Wilderness, la bellissima laguna di Knysna, una parte di foresta indigena con grandi alberi di podocarpus falcatus e latifolius, bellissimi Milkwood (sideroxylon inerme) ed una parte ricoperta di fynbos. Il parco e’ un perfetto esempio della flora e fauna del paese. La larga scelta di alloggi, attivita’ e posti di interesse fanno si che ogni visita alla garden route, rimanga indimenticabile!

Vai al dettaglio

Kgalagadi Transfrontier Park

Questo parco e’ il risultato dell’unione del Kalahari Gemsbok National Park in Sud Africa (proclamato nel 1931) ed il Gemsbok National Park in Botswana. Oggi questa area protetta e’ situata nella parte a sud del deserto del Kalahari e copre 38.000 km² – una delle pochissime aree di conservazione di queste dimensioni rimaste sul pianeta.

Il Kgalagadi park e’ un luogo estremamente selvaggio ed affascinante con paesaggi formati da dune rosse, vegetazione sparsa e pareti rocciose che ospitano enormi branchi di orici, antilopi saltanti, eland e gnu. Le giraffe si possono ammirare mentre camminano eleganti sulle dune.

Vai al dettaglio

Parco Nazionale Kruger

Il famoso parco Nazionale Kruger fu creato nel 1898 per proteggere la fauna selvatica presente nella zona del Lowveld. Oggi il parco e’ largo circa due milioni di ettari, pari alla superficie del Belgio e protegge un enorme numero di mammiferi, uccelli ed invertebrati. I paesaggi sono selvaggi e di incredibile bellezza su tutta la superficie del parco.

Il parco Kruger da’ rifugio ad un impressionante numero di specie: 336 alberi, 49 pesci, 34 anfibi, 114 rettili, 507 uccelli e 147 mammiferi tra cui si possono osservare i BIG 5; leoni, elefanti, leopardi, rinoceronti e bufali. Le possibilita’ di osservare anche ghepardi e licaoni oltre ad interessanti interazioni tra gli animali, sono ottime in questo parco.

Vai al dettaglio

iSimangasilo Wetland Park

iSimangaliso Wetland Park fu il primo parco in Sud Africa ad essere proclamato World Heritage Site in riconoscimento alle sue superlative bellezze naturali ed al suo unico valore biologico.

Il parco contiene tre maggiori sistemi lacustri, otto ecosistemi che si interconnettono, un sistema complesso di nasse che viene tramandato da generazione in genarazione da 700 anni, la maggior parte di foreste di palude rimanenti in Sud Africa, il piu’ grande sistema di estuari del paese, 526 specie di uccelli ed un sistema di dune costiere tra le piu’ alte del mondo!

Vai al dettaglio

Parco Nazionale Mapungubwe

Mapungubwe National Park, patrimonio dell’umanita’ proclamato dall’Unesco e’ un luogo di serenita’, grande bellezza e grande interesse archeologico. E’ situato nella parte piu’ a nord del Sud Africa sul confine con il Botswana e lo Zimbabwe ed e’ famoso per la collina di Mapungubwe dove una lontana civilizzazione Africana pospero’ tra il 1200 ed il 1270 DC. Questa zona era gia’ abitata di una comunita’ durante l’eta’ del ferro nel 900 DC e divenne ricca attraverso il commercio con l’Egitto, la Cina e l’India. E’ questo il luogo dove archeologi hanno trovato il famoso Rinoceronte d’oro ed altre evidenze di questo ricco regno africano.

Vai al dettaglio

Parco Nazionale Namaqualand

Il deserto fiorito (in primavera), incredibili piante succulente, coste selvagge e cielo tempestato di stelle.

Da agosto a fine settembre, le polverose valli del Namaqualand si trasformano in meravigliosi tappeti di fiori grazie alle piogge invernali. Il Namaqualand e’ anche la casa della piu’ ricca flora di bulbacee rispetto alle altre regioni aride del pianeta e piu’ di 1 000, delle estimate 3 500 specie di piante, sono presenti solo qui.

Vai al dettaglio

Riserve Private

Il Sud Africa offre un eccezzionale numero di riserve private, alcune delle quali sono confinanti ed aperte con il Kruger National Park.

Gli alloggi spaziano da confortevoli bush camp a lussuosi lodge.

I safari sono guidati da esperti ranger che con l’aiuto di tracker garantiscono sempre ottimi avvistamenti. Con i 4×4 vi porteranno fuori dai percorsi per incontri ravvicinati con i BIG 5 ed altri predatori garantendo sempre incredibili emozioni!

Vai al dettaglio